• Formazione

    Crescita e flessibilità

    La Risorsa Umana costituisce il cuore dell’impresa e la Formazione è lo strumento che ne garantisce la competenza e quindi la crescita e la flessibilità.

    Formazione

Formazione

Medilink progetta e realizza interventi formativi finalizzati all’addestramento, aggiornamento e riqualificazione del personale delle imprese clienti fornendo, ove necessario, gli strumenti applicativi dedicati alla gestione di tali interventi. Medilink è Ente di Formazione Accreditato presso la Regione Siciliana, Cod. IAN001, per l’organizzazione e la realizzazione di attività di Orientamento e Formazione Professionale e opera nel rispetto del proprio sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 Codice EA37. Medilink, inoltre, fornisce e organizza i supporti tecnologici in tutte le modalità operative (on-site, on-center ed e-learning). In particolare i corsi on-site vengono organizzati in base alle necessità del cliente allocando le aule anche con “formule noleggio” e servizi di accompagnamento “all inclusive”, predisponendo i supporti tecnologici coerentemente con i calendari didattici. Nell'erogazione degli interventi formativi e/o orientativi, Medilink si avvale di varie metodologie, tra le quali:

  • Training on the job, ovvero applicazione concreta, in affiancamento, dei contenuti oggetto della formazione, con il conseguente costante adeguamento del lavoratore alle sempre mutevoli esigenze del mercato. Rappresenta l’esperienza on-field che meglio permette di acquisire competenze pratiche ed immediatamente spendibili.
  • Soluzioni di E-Learning (FAD). In questo ambito metodologico Medilink dispone di una esperienza consolidata, ed è in grado di allestire piattaforme di erogazione e gestione della formazione a distanza (LMS), e di progettare e sviluppare Learning Object multimediali con motore di erogazione SCORM proprietario.
  • Formazione frontale interattiva, con l’introduzione di sistemi di collaborative learning e valutazione delle competenze, grazie all’ausilio di dispositivi digitali e di soluzioni software applicative proprietarie, dedicate.
  • Formazione frontale classica, la cui efficacia è garantita dalla professionalità di docenti altamente qualificati nel settore per il quale intervengono.
  • Soluzioni Blended, che rappresenta la metodologia vincente degli ultimi anni, nella quale si organizza una formazione mista frontale-FAD, prendendo il meglio delle due soluzioni.
Inoltre, Medilink ha sviluppato i software applicativi, per applicazioni client-server, per la progettazione, il controllo e la rendicontazione automatica dei progetti di formazione professionale, secondo le disposizioni previste dalla vigente normativa (definizione e configurazione delle azioni, interventi, piano dei conti, incarichi, check-list documentale, stampa contratti, giornali di bordo, giornali di spesa, archiviazione digitale documentale, generazione automatica calendario didattico, gestione delle attività, rendicontazione economica su rimodulato-maturato-fatturato-pagato, ecc..).