• Hardware

    Tecnologia

    L’infrastruttura tecnologica è il sostegno necessario per sfruttare al meglio tutte le opportunità dell’Information Technology.

    Hardware

Hardware

Medilink applica le soluzioni tecnologiche innovative, performanti ed economicamente convenienti in grado di garantire stabilità ed efficienza alle infrastrutture dei propri clienti, anche in ambito mobile, garantendo la piena integrazione dei processi aziendali. Medilink adotta una tipologia di contratto di assistenza flessibile, trasparente, con garanzia dei costi e dei risultati, e una programmazione che cura in particolare modo la prevenzione delle avarie mediante l’attuazione di interventi assidui di manutenzione ordinaria e l’applicazione di politiche di monitoraggio delle prestazioni delle risorse IT aziendali. Medilink effettua il servizio di assistenza tecnica on-site utilizzando risorse umane competenti, esperte ed attrezzate, e quindi in grado di risolvere le avarie direttamente presso la sede del cliente.

  • La struttura è in grado di intervenire su clienti provvisti di reti locali e remote anche con centinaia di posti lavoro e con impianti multi server e multi piattaforma, garantendo sulle problematiche importanti tempistiche di risoluzione Hardware e Software dalle 2h (su sistemi centralizzati come server, router, networking, stampanti di linea, ecc) alle 8h (su sistemi periferici come client, stampanti locali, periferiche di acquisizione, ecc.).
  • Le tempistiche di intervento e di risoluzione dei guasti vengono monitorate costantemente mediante l’adozione di un ambiente applicativo dedicato e aggiornato in tempo reale che consente di reagire in tempi rapidi ad eventuali scostamenti dalla programmazione effettuata.
  • Medilink mette a disposizione del cliente gli strumenti software applicativi utili per l’apertura delle richieste di intervento e per la gestione delle statistiche, oltre ad un efficiente ufficio di Help Desk, in grado di intervenire, in modalità di teleassistenza, in tempo reale.
L’adozione di un ambiente software applicativo, per la gestione integrata dei servizi tecnici, permette a Medilink un costantemente monitoraggio delle proprie performance, al fine di individuare i possibili problemi ed apportare in tempi rapidi i necessari correttivi coerentemente con il proprio sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008.