• Ricerca e sviluppo

    Innovazione

    La Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti e/o servizi, è l’investimento decisivo per sostenere e migliorare la propria presenza sul mercato.

    Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Medilink è particolarmente attiva nella Ricerca & Sviluppo, in qualità di azienda Start-Up, con una forte propensione all’innovazione e agli investimenti innovativi, consolidando già una notevole esperienza nella partecipazione agli avvisi di accesso ai fondi comunitari per la ricerca e lo sviluppo pre-competitivo. Medilink ha rapporti continui e costanti con Centri di Ricerca, Università e Imprese sia nazionali che internazionali.

  • Nel corso degli ultimi anni, ha presentato e partecipato, in qualità di partner tecnologico o di beneficiario, a molteplici progetti di R&S, nell’ambito delle opportunità agevolative più significative degli ultimi anni, quali il Fondo FIT Lg46/82, il PO-FESR 2007:2013 Ob. 4.1.1, il PO-FESR 2007:2013 Ob. 5.1.1, il PON Ricerca e Competitività per la realizzazione dei Distretti Tecnologici Tit. III, il PON Ricerca e Competitività a sostegno delle StartUp, Horizon 2020.
  • Medilink ha accompagnato molte imprese nell’attuazione di processi di innovazione tecnologica in settori spesso molto diversi, quali Sanità, Politiche Pubbliche, Mobilità, Comunicazione, Energia, Turismo, realizzando soluzioni tecniche d’avanguardia e contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo economico dei propri clienti.
  • La strategia di investimento adottata ha permesso la realizzazione di varie soluzioni proprietarie e l’inserimento in aree di mercato di sicuro interesse per le quali sono in corso lo sviluppo di brevetti e di tecnologie innovative.
Nel corso degli ultimi anni, Medilink ha sviluppato notevole esperienza nelle attività di ricerca destinate alle aggregazioni di impresa, quali le reti di impresa, i piani di sviluppo di filiera, i distretti tecnologici e produttivi, che si sono costituite in coerenza con le nuove politiche di coesione e di condivisione previste dal quadro strategico nazionale in risposta alle indicazione della comunità europea.