Crescita e flessibilità.

La risorsa umana costituisce il cuore dell’impresa e la Formazione è lo strumento che ne garantisce la competenza e quindi la crescita e la flessibilità.

Medilink progetta e realizza interventi formativi finalizzati all’addestramento, aggiornamento e riqualificazione del personale delle imprese clienti fornendo, ove necessario, gli strumenti applicativi dedicati alla gestione di tali interventi. Medilink per l’organizzazione e la realizzazione di attività di Orientamento e Formazione Professionale opera nel rispetto del proprio sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2015 Codice EA37. Medilink, inoltre, fornisce e organizza i supporti tecnologici in tutte le modalità operative (on-site, on-center ed e-learning). In particolare i corsi on-site vengono organizzati in base alle necessità del cliente allocando le aule anche con “formule noleggio” e servizi di accompagnamento “all inclusive”, predisponendo i supporti tecnologici coerentemente con i calendari didattici. Nell’erogazione degli interventi formativi e/o orientativi, Medilink si avvale di varie metodologie, tra le quali:

Training on the job, ovvero applicazione concreta, in affiancamento, dei contenuti oggetto della formazione, con il conseguente costante adeguamento del lavoratore alle sempre mutevoli esigenze del mercato. Rappresenta l’esperienza on-field che meglio permette di acquisire competenze pratiche ed immediatamente spendibili.

Soluzioni di E-Learning (FAD). In questo ambito metodologico Medilink dispone di una esperienza consolidata, ed è in grado di allestire piattaforme di erogazione e gestione della formazione a distanza (LMS), e di progettare e sviluppare Learning Object multimediali con motore di erogazione SCORM proprietario.

Formazione frontale interattiva, con l’introduzione di sistemi di collaborative learning e valutazione delle competenze, grazie all’ausilio di dispositivi digitali e di soluzioni software applicative proprietarie, dedicate.

Formazione frontale classica, la cui efficacia è garantita dalla professionalità di docenti altamente qualificati nel settore per il quale intervengono.

Soluzioni Blended, che rappresenta la metodologia vincente degli ultimi anni, nella quale si organizza una formazione mista frontale-FAD, prendendo il meglio delle due soluzioni.

Inoltre, Medilink ha sviluppato i software applicativi, per applicazioni client-server, per la progettazione, il controllo e la rendicontazione automatica dei progetti di formazione professionale, secondo le disposizioni previste dalla vigente normativa (definizione e configurazione delle azioni, interventi, piano dei conti, incarichi, check-list documentale, stampa contratti, giornali di bordo, giornali di spesa, archiviazione digitale documentale, generazione automatica calendario didattico, gestione delle attività, rendicontazione economica su rimodulato-maturato-fatturato-pagato, ecc..).